Slittino, Zoeggeler vince in Austria. Doppietta azzurra

Altri Sport
Dopo l'esordio vittorioso in Canada, Armin Zoeggeler domina ancora in Coppa del Mondo
zoeggler_argento_mondiali_slittino

Seconda vittoria su due per Armin e secondo posto per Wilfried Huber nella prova di Coppa del Mondo di slittino singolo maschile disputata questa mattina ad Igls. LA GALLERY DI SLITTINO

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

LA SCHEDA DI ARMIN ZOEGGELER

Seconda vittoria su due per Armin Zoeggeler e doppietta azzurra con Wilfried Huber nella prova di Coppa del Mondo di slittino singolo maschile disputata questa mattina ad Igls (in Austria). Il pluriolimpionico e pluri-iridato trentacinquenne carabiniere meranese ha bissato il successo colto la settimana scorsa a Calgary, in Canada, nella prova inaugurale della stagione e ha chiuso le due manche con il tempo complessivo di 1'37"988, con un vantaggio di 0"097 su Huber. Al terzo posto a 0"103 si è piazzato il russo Viktor Kneib, quarto posto a 0"135 poi per il tedesco Felix Loch e quinto posto a 0"149 per l'altro azzurro Reinhold Rainer.

"E' stata una gara difficile perché il vento era davvero forte e ha condizionato il risultato". Zoeggeler non si scompone dopo l'ennesimo successo, questa volta a Igls, in Austria, nella seconda tappa della coppa del mondo di slittino. "Ad ogni discesa il vento si alzava sempre di più e sinceramente - ha aggiunto il carabiniere altoatesino - non pensavo di riuscire ad arrivare in fondo e vedere il numero 1 sul tabellone. Sono soddisfatto anche perché questa non è una delle piste che preferisco: è molto corta e piuttosto lenta. Ora dobbiamo continuare a lavorare perché la stagione è solo all'inizio". E l'obiettivo sono le Olimpiadi di Vancouver: per Armin, con due successi consecutivi, la stagione non poteva cominciare in modo migliore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT