Zoeggeler slittino d'oro. E' la nona Coppa del Mondo

Altri Sport
Armin Zoeggeler ha vinto la nona Coppa del Mondo in carriera
Germany Luge World Cup

Sulla pista di Cesana, l'azzurro ha conquistato il titolo mondiale nello slittino. E' il quinto consecutivo, il nono successo in carriera dell'atleta di Merano che adesso punta a raggiungere il record di Prock. Prima, però, le Olimpiadi di Vancouver

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

LEGGI LE RISPOSTE DI ZOEGGELER AGLI UTENTI DI SKY.it

Sulla pista olimpica di Cesana, Armin Zoeggeler ha vinto la Coppa del Mondo di slittino, per la quinta volta consecutiva.
Per l'azzurro si tratta del nono successo in carriera: un altro passo verso il record di Prock, 10 volte vincitore nella specialità.
Zoeggeler, 35 anni, ha dominato entrambe le manche sulla pista di Cesana, dove ha vinto in tutte le 9 edizioni disputate oltre ad aver ottenuto l'oro olimpico 4 anni fa. Per lui quella di oggi è la 49/a vittoria di coppa in carriera.

"Sono davvero felice - ha detto l'azzurro - perché vincere di nuovo la coppa è davvero fantastico. Mi sono tolto davvero una bella soddisfazione su una pista che mi piace molto. Vincere in Italia è una cosa speciale. In questa stagione sono stato sempre davvero regolare. Adesso non devo perdere la concentrazione, perché davanti a me c'è l'appuntamento piu' importante, quello al quale tengo di più: le Olimpiadi".