Cassina diventa Dottore: lunedì si laurea in Scienze Motorie

Altri Sport
igor_cassina

Lunedì 29 marzo alle ore 16.00, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l'azzurro di Ginnastica Artistica discuterà una tesi dal titolo "L'esperienza sportiva come occasione di crescita per la persona"

Igor Cassina, medaglia d'oro olimpica alla sbarra dei Giochi di Atene 2004, si laurea in Scienze Motorie e dello Sport, lunedì 29 marzo 2010 alle ore 16.00, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Largo Gemelli 1 (Metro Sant'Ambrogio).

Il titolo della tesi, che l'azzurro di Ginnastica Artistica discuterà con il professor Francesco Casolo e con la professoressa Anna Ajani, sarà: "L'esperienza sportiva come occasione di crescita per la persona".

Per il campione di Meda la grande soddisfazione di aver completato gli studi universitari ancora in attività, visto che l'obiettivo rimangono le Olimpiadi di Londra 2012, malgrado gli impegni agonistici e gli allenamenti in palestra. "Bilo" potrà così presentarsi ai giudici dei Prossimi Europei di Ginnastica Artistica, in programma a Birmingham dal 28 aprile al 2 maggio, con il titolo di Dottor Cassina.