Arriva Tyson: Iron Mike sarà in Italia dal 9 al 12 luglio

Altri Sport
Mike Tyson sarà in Italia dal 9 al 12 luglio
mike_tyson_02_ap

Il leggendario ex campione mondiale dei pesi massimi presenterà i suoi progetti tv e cinematografici, poserà per un servizio fotografico e parteciperà come ospite d’onore ad una serie di eventi. Il 9 luglio conferenza stampa al Just Cavalli di Milano

Dal 9 al 12 luglio, grazie alla SP Management di Stefano Pugnali, il leggendario campione mondiale dei pesi massimi Mike Tyson sarà in Italia per presentare i suoi progetti televisivi e cinematografici, posare per un servizio fotografico realizzato da Enrico Labriola e partecipare a due eventi in location di grande prestigio: venerdì 9 luglio sarà ospite al “Cafè Villino” a Treviglio (Bg), dove incontrerà i suoi fans ed insieme a loro potrà rivedere su un maxi-schermo le immagini delle sue più celebri vittorie. Sabato 10 luglio, Iron Mike sarà a San Giovanni Teatino (Chieti) per partecipare ad un evento organizzato al “Parco dei Cigni”, una discoteca di 6mila metri quadri immersa nel verde. A Milano, Tyson soggiornerà al “Principe di Savoia”, hotel punto di riferimento dei grandi personaggi dello sport, dello spettacolo, della politica e dell’imprenditoria.  

Venerdì 9 luglio, alle 15.00, presso il Just Cavalli Cafè di Milano, la Sp Management organizzerà una conferenza stampa in cui Mike Tyson risponderà a domande riguardanti i suoi prossimi impegni nel mondo dello spettacolo, la sua vita e la sua formidabile carriera pugilistica. Professionista dal marzo 1985 al giugno 2005, Mike Tyson ha sostenuto 58 incontri: 50 vinti (44 per knock out), 6 persi (5 prima del limite) e 2 no-contest. E’ stato campione del mondo dei pesi massimi dal 22 novembre 1986 all’11 febbraio 1990. In quei 3 anni, 2 mesi e 20 giorni è diventato il campione indiscusso della propria categoria conquistando i titoli WBA/WBC/IBF. Il 16 marzo 1996 è tornato sul trono battendo il campione WBC Frank Bruno. Il 7 settembre dello stesso anno, ha conquistato la versione WBA demolendo in un solo round Bruce Seldon. L’era di Mike Tyson al vertice dei pesi massimi è terminata il 9 novembre 1996 con una sconfitta per KO tecnico all’undicesimo round contro Evander Holyfield.

Appesi i guantoni al chiodo, Mike Tyson è diventato una star di prima grandezza dello show-business hollywoodiano. Nel 2009 è stato fra i protagonisti del film “Una notte da leoni” (“The Hangover”), il più inatteso successo commerciale dell’anno: costato 35 milioni di dollari, ne ha incassati 467 milioni (277 negli Stati Uniti + 190 nel resto del mondo). E parteciperà al seguito, provvisoriamente intitolato “The Hangover 2”, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 26 maggio 2011. “Proprio per la grande popolarità di Mike Tyson sono sicuro che i suoi progetti nel mondo dello spettacolo avranno grande successo di pubblico - commenta il titolare della Sp Management Stefano Pugnali – e che i media ne parleranno in tutto il mondo. Mike è amato dai suoi connazionali perché ha realizzato il sogno americano: nonostante le umili origini ha saputo diventare il n.1 nel suo sport e farsi strada nella vita superando mille problemi. Oggi è felicemente sposato, è diventato un buon padre, un uomo che non esita a mettersi alla prova in diversi settori lavorativi pur di garantire un futuro a sua moglie ed ai suoi figli”.

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT