Golf, Kaymer vince lo Us Pga Championship

Altri Sport
Martin Kaymer ha vinto il 92° Us Pga Championship
sport_golf_martin_kaymer_us_pga_championship_ansa

Il tedesco fa suo il quarto e ultimo 'major' stagionale concluso con 277 colpi, alla pari con lo statunitense Watson, poi superato nello spareggio. Fratelli Molinari al 33° posto. Tiger Woods fuori dalla Ryder Cup, ma spera in una wild card

Il tedesco Martin Kaymer ha vinto il 92° Us Pga Championship, quarto e ultimo 'major' stagionale di golf che si è disputato sul difficile percorso del Whistling Straits, a Kohler nel Wisconsin. Il 25enne di Duesseldorf ha concluso con 277 colpi, alla pari con lo statunitense Bubba Watson, e poi lo ha superato nello spareggio su tre buche medal con lo score di 11-12. Sono terminati entrambi al 33° posto con 287 i fratelli Edoardo e Francesco Molinari.

Ancora una volta sono mancati i giocatori più attesi. Tiger Woods si è piazzato 28° offrendo nuovamente l'occasione a Phil Mickelson di superarlo nel ranking mondiale, ma il mancino di San Diego si è classificato soltanto 12°. Avrebbe potuto  diventare numero uno anche Steve Stricker con una vittoria, ma si è chiamato subito fuori nei primi due turni pur avendo poi conseguito la 18a piazza.

Grazie al successo Kaymer è salito dal 13° al 5° posto della classifica mondiale, sempre guidata da Woods con 9,57 punti di media davanti a Mickelson (9,08). Primo degli italiani è Edoardo Molinari è 21°. La gara era l'ultima valida per definire gli otto giocatori ammessi di diritto nella compagine americana di Ryder Cup, da cui al momento rimane fuori Tiger Woods, che però potrebbe beneficiare di una wild card.

Nella formazione europea Francesco Molinari nella graduatoria 'European' è il terzo dei cinque selezionati. Il fratello Edoardo per entrare dovrà vincere il Johnnie Walker Championship del 26-29 agosto o riuscire a ottenere una delle tre  wild card. Entrambi i Molinari salteranno infatti il prossimo Czech Open (19-22 agosto).

Commenta nel Forum altri sport