Ginnastica ritmica: Italia, medaglia d'oro ai Mondiali

Altri Sport
L'Italia ha conquistato la medaglia d'oro ai Mondiali di ginnastica artistica a Mosca (Getty Images)
italia_ginnastica_ritmica_mondiali_oro_getty

Le azzurre Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni, Angelica Savrayuk, Giulia Galtarossa e Romina Laurito hanno bissato il titolo ottenuto nel 2009 battendo la Bielorussia, argento, e proprio le campionesse olimpiche e padrone di casa della Russia

Commenta nel forum di altri sport

La Nazionale italiana donne di ginnastica ritmica ha vinto il campionato mondiale conclusosi oggi a Mosca. Le azzurre hanno preceduto la Bielorussia e la Russia. Per le italiane si tratta del secondo titolo mondiale consecutivo dopo quello del 2009, il terzo in totale (il primo fu nel 1975). Stavolta l'oro è stato conquistato in casa delle campionesse olimpiche della Russia.

Per le quattro farfalle dell'Aeronautica militare, Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni ed Angelica Savrayuk, più Giulia Galtarossa (Ardor Padova) e Romina Laurito (Virtus Gallarate), il punteggio totale è stato di 55.525. Seconda la Bielorussia con 54.800, davanti alle padrone di casa, estremamente fallose in entrambe le esecuzioni, che si devono accontentare del gradino più basso del podio con 52.425.