Sci, Coppa del Mondo: ecco gli azzurri per Soelden

Altri Sport
Max Blardone in azione a Soelden la scorsa stagione
blardone_soelden_548

Mancano ormai solo una decina di giorni all'apertura della stagione. Il 23 e il 24 ottobre, sul ghiacciaio austriaco di Soelden, sono in programma un gigante femminile e uno maschile. La squadra italiana è ormai definita. VIDEO

Mancano ormai solo una decina di giorni all'apertura della Coppa del Mondo di sci alpino 2010-2011, il 23 e il 24 ottobre, sul ghiacciaio austriaco di Soelden. Sono in programma un gigante femminile ed uno maschile. La squadra italiana è ormai definita.

Gli uomini hanno dieci posti a disposizione ma i tecnici stanno valutando l'idea di schierare nove sciatori. Ai sicuri Max Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Alexander Ploner, Alberto Schieppati, Michael Gufler, Florian Eisath, Christof Innerhofer si aggiungeranno Antonio Fantino o Giovanni Borsotti, scelti dopo una selezione interna.

In campo femminile ci sono nove posti a disposizione occupati da Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Elena Curtoni, Federica Brignone, Camilla Alfieri, Giulia Gianesini, Irene Curtoni e Francesca Marsaglia.

I gigantisti azzurri si stanno intanto allenando al Passo del Tonale, ma all'inizio della prossima settimana, martedì o mercoledì, raggiungeranno Soelden per gli ultimi allenamenti sul ghiacciaio austriaco.