Golf: strepitoso Molinari a Shanghai, è davanti a Westwood

Altri Sport
Francesco Molinari al comando nel torneo di golf di Shanghai (Foto Getty)
molinari_francesco_golf_shanghai_getty

Francesco ha chiuso il primo giro con 65 colpi nell'ultimo torneo stagionale del World Golf Championships. Dietro di lui il neo numero uno del mondo in ritardo di un colpo. Non benissmo Manassero che ha concluso a quota 17

Commenta nel forum di altri sport

Francesco Molinari è al comando della classifica dell'HSBC di Shanghai, ultimo torneo stagionale del World Golf Championships dotato di un montepremi di 7 milioni di dollari (1,2 mln andranno al vincitore). L'azzurro, autore di un gran primo giro in 65 colpi, sette sotto par, precede il neo n.1 del mondo, il britannico Lee Westwood, che ha un colpo di ritardo da Molinari. Al terzo con 67 il giapponese Yuta Ikeda, lo svedese Henrik Stenson e il coreano Seung-yul Noh, al sesto con 68 l'iberico Pablo Martin, l'inglese Luke Donald e Tiger Woods, che dopo un bogey in avvio ha avuto ancora qualche problema nella prima parte (ha iniziato dalla buca 10), per poi cambiare decisamente marcia nel rientro con quattro birdie. 

Buono anche il finale di Mickelson, che però ha pagato un bogey in più rispetto a Woods, e che occupa la nona piazza con 69 assieme all'australiano Adam Scott. Più indietro Matteo Manassero: il 17enne veronese, al debutto in queste particolari gare alle quali sono ammessi quasi tutti i più forti giocatori in assoluto, ha chiuso con 71 colpi, mentre ha segnato un colpo in più Edoardo Molinari.

Il Tigerotico: ecco la fotostoria di Woods tra moglie, amanti e golf