Sci, scattata la Coppa del Mondo di fondo. Follis subito 3°

Altri Sport
Arianna Follis subito sul podio nella prima prova stagionale di Coppa del Mondo (foto Ansa)
Squadra Nazionale Sci di FOndo - Stelvio 2009

Esordio stagionale col botto per la valdostana che nella prima prova dell'anno a Gallivare, in Svezia, arriva sul podio nell 10 km di skating. Tra gli uomini vince lo svedese Helner. Clara, primo degli italiani, è 20mo. GUARDA LE FOTO

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Esordio stagionale col botto per la Valdostana di Gressoney Arianna Follis che nella prima prova di Coppa del Mondo di Gällivare in Svezia guadagna il terzo gradino del podio nella 10 km skating. Vince Marit Bjoergen sulla padrona di casa Charlotte Kalla. Alle spalle della Follis le norvegesi Kristin Stoermer Steira, Marthe Kristoffersen e Vibeke Skofterud, rivelano una Norvegia in super condizione, capace di piazzare ben 4 atlete nelle prime 6 posizioni e 5 nelle 9, grazie al 9° posto di Therese Johaug. Al 14° posto troviamo un'ottima Marianna Longa, Silvia Rupil è 24^, 41^ Magda Genuin e 57^ Antonella Confortola.

Marcus Hellner ha vinto la 15 km a tecnica libera di Gallivare, primo atto della coppa del mondo di sci di fondo. In Svezia l'alteta di casa ha chiuso in 32'26" precedendo sul podio lo svizzero Dario Cologna (32'37"4) e lo svedese Daniel Rickardsson (32'46"1). Il migliore tra gli azzurri è stato Roland Clara con il 20mo posto (33'27"1), 27mo David Hofer, 39mo Pietro Piller Cottrer, 43mo Thoma Moriggl, 48mo Valerio Checchi. Giogio Di Centa non ha concluso la gara.

Guarda anche:

Coppa del Mondo di sci: Deville quarto, vince Grange