Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
21 gennaio 2011

Sci: la Vonn è super gigante, vince il recupero a Cortina

print-icon
von

Lindsey Vonn ha vinto il Super G non disputato a St. Moritz e in Val d'Isere e recuperato a Cortina

La statunitense si è imposta nel Super G non disputato a St. Moritz né in val d'Isere a causa delle avverse condizioni meteo e disputato sulla pista Olimpia delle Tofane. Seconda la Paerson, terza la Fenninger. 15.a Elena Curtoni, prima delle italiane

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

La statunitense Lindsey Vonn ha vinto il Super G di Cortina d'Ampezzo valido per la coppa del Mondo di sci femminile, valido come recupero di quello non disputato a St. Moritz né in Val d'Isere. Sulla pista Olimpia delle Tofane la fuoriclasse americana ha superato la svedese Anja Paerson e l'austriaca Anna Fenninger.Prima delle italiane Elena Curtoni, quindicesima. 17.ma Daniela Merighetti. Con questo risultato Vonn accorcia le distanze in classifica generale nei confronti di Maria Reisch che guida la graduatoria. "Ho fatto la gara che volevo - ha spiegato - Sono felice per essere riuscita a fare delle linee veramente pulite".

E' la quarta volta che la Vonn vince a Cortina: aveva già vinto due discese e ora il secondo Super G. "La neve era perfetta - ha aggiunto - spero di far bene anche domani". E domani infatti l'aspetta la discesa libera. "Non vedo l'ora - osserva - il percorso è un po' stretto ma la pista è molto bella e la gara lo sarà altrettanto. Spero di recuparare ancora punti a Maria Riesch".

Lindsey Vonn deve difendere ai prossimi mondiali di Garmisch il titolo in Super G. "Sarà molto importante da questo punto di vista - ha concluso - anche la gara di domenica a Cortina perché più Super G fai meglio è". Vonn ha confermato che per lei questa è una stagione molto affascinante: oltre a sfilare come modella ha fatto l'attrice e show televisivi e altre cose. "Tutto fa parte del mio lavoro - ha rilevato - ma lo sci resta la mia passione principale.