Sci: sorpresa Paris, secondo nella discesa di Chamonix

Altri Sport
Dominik Paris secondo nella discesa di Chamonix (Getty)
paris_cuche_sci_ansa

Risultato a sorpresa per gli azzurri nella libera. Dominik Paris ha chiuso alle spalle di Didier Cuche. Per l'italiano si tratta del miglior risultato in carriera. Rinviata per maltempo la discesa libera donne in programma al Sestriere

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Il giovane azzurro Dominik Paris ha ottenuto a sorpresa un eccellente secondo posto nella discesa di coppa del mondo di Chamonix, ultima prima dei mondiali di Garmisch-Partenkirchen, con il tempo di 1'59"58. Prima di oggi Paris , 21 anni,  non era mai era salito sul podio ed in carriera il miglior risultato era stato un 14.o posto. E' il miglior risultato stagionale azzurro in questa disciplina.

La gara è stata vinta dallo svizzero Didier Cuche in 1'58"91. Terzo l'austriaco Klaus Kroell in 1'59"79. Oggi si è gareggiato sui 3.370 metri della pista La Verte, con cielo sereno e 2 gradi sotto zero, su un tracciato dal fondo duro e ricco di curve spettacolari e salti su cui ci sono state anche alcune cadute con interruzioni della prova. Tra queste c'è stata quella più seria del canadese Manuel Osborne Paradis che è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero.

Dopo quattro rinvii, è stata annullata e posticipata a domani la discesa libera femminile di Coppa del Mondo in programma oggi a Sestriere. La fitta nebbia sulla pista Kandahar Banchetta ha costretto gli organizzatori prima a ritardare l'orario d'avvio e poi, al termine dell'ultima riunione tenutasi poco dopo le 14, ad annullare definitivamente per oggi la gara. La discesa sarà recuperata domattina, con inizio presumibilmente alle 10.30. Nel pomeriggio verrà stabilito l'orario preciso e anche il destino della supercombinata, originariamente in calendario domani mattina.

Commenta nel Forum degli Sport Invernali