Nuoto, clamoroso: Thorpe torna in vasca per battere Phelps

Altri Sport
Come ad Atene. Ian Thorpe è pronto a tornare a sfidare Michael Phelps ai prossimi Giochi Olimpici di Londra (Getty)
nuoto_ian_thorpe

Il 5 volte oro olimpico annuncia il suo grande rientro. L'obiettivo dell'australiano, ritiratosi dalle competizioni agonistiche nel 2006, sarebbe quello di gareggiare a Londra per provare a contrastare il dominio del Kid di Baltimora. VIDEO E FOTO

Ian Thorpe, fuoriclasse delle piscine vincitore di 5 medaglie d'oro olimpiche ed 11 mondiali, ha tenuto nella notte a Sydney una conferenza stampa in cui annuncerà il proprio ritorno alle gare, con l'obiettivo di prendere parte alle Olimpiadi di Londra 2012.

Lo ha già scritto anche l'edizione online del quotidiano australiano 'The Australian' precisando che il manager della 'Torpedine', Dave Flaskas, il giorno prima si è limitato a confermare che "Ian parlerà dei suoi programma per il futuro. Ma con lui mai dire mai". Il quotidiano sottolinea che "termineranno due mesi di voci sul suo possibile ritorno" e paragona il rientro di Thorpe, ritiratosi alla fine del 2006, a quello di Geoff Huegill, altro nuotatore tornato all'attività agonistica dopo un lungo stop e grande protagonista l'anno scorso ai Giochi del Commonwealth.

Commenta nel forum Altri Sport