Sci, Reichelt si aggiudica il Super-G. Sesto posto per Heel

Altri Sport
Hannes Reichelt ha vinto il super G di Hinterstoder (Getty)
reichelt_sci_getty

A Hinterstoder trionfa l'austriaco che ottiene il quinto successo in carriera davanti a Benjamin Raich e a Bode Miller. Benino gli azzurri con il setso posto di Heel e il settimo di Innerhofer. Rinviato lo slalom gigante donne a causa del forte vento

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Il Supergigante di Coppa del mondo di Hinterstoder è stato vinto dall'austriaco Hannes Reichelt, 30 anni e quinto successo in carriera, in 1'43"91, davanti al connazionale Benjamin Raich in 1'44"25 ed all'americano Bode Miller in 1'44"84. Miglior azzurro, con il 6.o posto, è Werner Heel in 1'45"22, davanti a Christof Innerhofer, 7.o in 1'45"28. Il tracciato - su una pista lunga ben 2.166 metri, con forti pendenze, qualche salto e molti dossi - è stato caratterizzato da frequenti e strette curve, che hanno ridotto la velocità  degli atleti.

La gara di oggi, con zero gradi e cielo sereno, è stata una sorta di prova generale in vista del Supergigante per il titolo mondiale in programma mercoledì prossimo a Garmisch-Partenkirchen. Per l'Italia sono certi Innerhofer, Heel e Fill, che gareggeranno anche in discesa con Dominik Paris. Domani ad Hinterstoder è in programma uno slalom gigante.

Lo slalom gigante di Coppa del mondo donne di Zwiesel è stato annullato per troppo vento e verrà recuperato domani. Lo hanno reso noto gli organizzatori. La prima manche prenderà il via alle 9.15 e la seconda alle 12.15.

Commenta nel Forum degli Sport Invernali