Vonn vince Super G e coppa. Slalom: Moelgg solo quinto

Altri Sport
Lindsay Vonn vince il Super G di Tarvisio e la coppa di specialità (Getty)
lindsay_vonn_tarvisio_getty

L'americana si aggiudica la prova di Tarvisio e conquista il terzo titolo di specialità in questa stagione. Nello speciale di Kranjska Gora, s'impone l'austriaco Mario Matt davanti a Baeck e Kasper. L'azzurro fuori dal podio. Deville chiude nono

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Donne - La statunitense Lindsey Vonn ha vinto il superG di Coppa del Mondo di Tarvisio e si è così aggiudicata anche la coppa di specialità, la terza in tre giorni. E' la prima volta che in una sola tappa di Coppa del Mondo vengono assegnati tre titoli di specialità. Vonn ha preceduto di 0"23 la connazionale Julia Mancuso e di 0"50 Maria Riesch. Prima italiana è stata Johanna Schnarf, quattordicesima a 1"28.

Uomini
- Lo slalom speciale di coppa del mondo di Kranjska Gora è stato vinto dall'austriaco Mario Matt in 1.49.14 davanti allo svedese Axel Baeck ed allo statunitense Nolan Kasper ex aequo in 1.49.23. Per l'Italia Manfred Moelgg ha chiuso 5.o in 1.49.93 ed il trentino Cristian Deville 9.o in 1.50.55. Nella seconda manche ha inforcato il croato Ivica Kostelic e così la classifica generale e quella di disciplina restano invariate.

La prossima tappa di Coppa del mondo sarà a Kvitfjell, in Norvegia, dove da venerdì a domenica saranno disputati due discese ed un supergigante. Per l'Italia tornerà in pista Christof Innerhofer.

Commenta nel Forum degli Sport Invernali