Sci: gigante annullato, Riesch regina di Cdm senza faticare

Altri Sport
Maria Riesch ha conquistato la Coppa del mondo femminile di sci alpino (Getty)
riesch_1

La tedesca conquista per la prima volta in carriera la Coppa del mondo femminile grazie alla cancellazione, a causa del maltempo, dell'ultima prova stagionale a Lenzerheide. Vonn beffata in classifica di soli tre punti. GUARDA LA GALLERY

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Maria Riesch ha vinto la Coppa del Mondo di sci alpino. Per il maltempo è stato infatti annullato anche il gigante in programma oggi a Lenzerheide (Svizzera), ultima gara della stagione. La tedesca era in testa alla classifica generale con tre soli punti di vantaggio sulla statunitense Lindsey Vonn. Domenica la Cdm femminile si chiuderà con una prova a squadre.

Con l'annullamento del gigante, la Coppa di disciplina è stata assegnata ad un altra tedesca, la campionessa olimpica Viktoria Rebensburg, che era in testa alla classifica. La Riesch, con 1728 punti, conquista per la prima volta il trofeo, precedendo la detentrice Lindsey Vonn (1725) nella classifica generale. La 26enne di Garmisch-Partenkirchen è la terza atleta tedesca a vincere la Coppa del Mondo dopo Rosi Mittermaier (1976) e Katja Seizinger (1996 e 1998).

Commenta nel Forum degli Sport Invernali