Open d'Italia di golf, Manassero: "Il percorso mi si addice"

Altri Sport
Matteo Manassero è uno dei favoriti per l'Open d'Italia 2011 (Foto Getty)
matteo_manassero_getty

Lo scorso anno con questo torneo ha debuttato da professionista. Ora, il baby fenomeno veronese torna sul green con due vittorie nell'European Tour e la posizione numero 30 nel ranking mondiale. Le quattro giornate di gara in esclusiva su Sky. IL VIDEO

FOTO: Manassero, il baby fenomeno per un giorno a Sky.it

Lo scorso anno l'Open d'Italia è stata la sua prima gara da professionista. Oggi Matteo Manassero torna sul green del Royal Park I Roveri di Fiano Torinese come uno dei favoriti per la vittoria. Ne ha fatta di strada il diciottenne fenomeno veronese in 13 mesi: due vittorie nell'European Tour e posizione numero 30 nel ranking mondiale.

"E' accaduto molto di più di quanto mi aspettassi - ammette Manassero - essere numero 30 è un grande successo. Sono contentissimo di aver percorso tutta questa strada, ho accumulato tante esperienze di vita e di golf, sono migliorato come sportivo. Ho raggiunto parecchi traguardi, merito di tutto il lavoro che ho fatto".

FRANCESCO MOLINARI. Al 68° Bmw Italian Open Francesco Molinari è l'idolo di casa, ha già vinto il più prestigioso torneo italiano nel 2006, e non nasconde le sue ambizioni: "Mi sono preparato la settimana scorsa a Londra per poter fare del mio meglio. Il percorso mi piace, credo mi si addica. E' un tracciato dove bisogna dimostrare di essere giocatori completi, nel gioco lungo e in quello corto. Cinque anni fa nessuno si aspettava un mio exploit, ottenni quel successo quasi inconsapevolmente. Ora mi sento un giocatore migliore, più regolare e continuo con dei colpi che nel 2006 non avevo, credo di esser maturato molto". Ambizioni confermate dal fatto che tra i partecipanti è colui che vanta la posizione più alta nel ranking mondiale. "Nel golf il ranking ha un'importanza relativa, voglio far bene a prescindere dalle classifiche e dal field". 

L'Open d'Italia su Sky. Sarà Sky la “TV Ufficiale” del torneo: tutte le quattro giornate di gara andranno in onda in diretta, in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD.  Una copertura eccezionale, con 20 ore di diretta (5 al giorno), oltre a diverse repliche, in onda in prima serata, su Sky Sport 3 HD alle ore 21.00, per una programmazione complessiva di oltre 40 ore. Le dirette saranno precedute e seguite da uno Studio Golf allestito sul percorso torinese: 30 minuti con la  conduzione di Giovanni Bruno, in compagnia di diversi ospiti.