Sci, Coppa del Mondo: si parte con un weekend a Soelden

Altri Sport
Il ghiacciaio di Rettenbach, in Austria, innevato per l'apertura della stagione sciistica
soelden_sci

Il 22 e 23 ottobre due giorni di gare in Austria per l'apertura della stagione sciistica 2011-2012. Il campione croato Ivica Kostelic, vincitore di Coppa l'anno scorso, è stato intanto appena proclamato "sciatore d'oro" dai media internazionali. L'ALBUM

Sfoglia l'Album degli sport invernali

Tutto pronto. Ecco una veduta generale del ghiacciaio di Rettenbach, in vista dell'apertura della stagione di Coppa del Mondo 2011-2012 a Soelden, in Austria. Il primo weekend di gare avrà infatti luogo proprio qua, tradizionale appuntamento di avvio, il 22 e 23 Ottobre. In programma due slalom giganti, maschile (domenica) e femminile (sabato).

Il campione croato Ivica Kostelic è stato intanto appena proclamato "sciatore d'oro" dall'Aijs, l'associazione internazionale dei giornalisti dello sci. Kostelic, 31 anni, è il vincitore della Coppa del Mondo della passata stagione, in cui ha vinto anche la coppa di slalom speciale e di supercombinata. Il croato -  fratello di Janica, considerata una delle più grandi sciatrici di tutti i tempi - si è progressivamente trasformato da slalomista in perfetto atleta polivalente, bravissimo anche nelle discipline veloci. Seppur reduce da una operazione a un ginocchio nello scorso aprile, Kostelic è dato tra i favoriti anche nella stagione che partirà a Soelden.