Sci: paura per Innerhofer, trauma cranico dopo una caduta

Altri Sport
Christof Innerhofer si è infortunato in un allenamento di Super-G (Getty)
innerhofer_christof_sci_italia_getty

Il campione azzurro si è infortunato in un allenamento di Super-G sulla pista austriaca di Stubai. Secondo quanto riportato dagli esami strumentali effettuati in ospedale, oltre al trauma cranico lo sciatore ha accusato anche una distorsione al ginocchio

Sfoglia l'Album degli sport invernali

Il campione azzurro di sci alpino Christof Innerhofer si è infortunato durante un allenamento di super-G sul ghiacciaio austriaco di Stubai. Ha riportato un trauma cranico, come ha stabilito una accurata visita all'ospedale altoatesino di Brunico dove l'atleta è stato ricoverato. La visita ha escluso altre conseguenze dalla caduta. Innerhofer ha riportato anche un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Solo tra 24 ore si saprà quando Innerhofer potrà tornare a gareggiare.

Problemi anche, fa sapere la Fisi per la sciatrice Irene Curtoni che è stata sottoposta a risonanza magnetica all'istituto Ortopedico Galeazzi di Milano per dolori alla schiena. La ventiseienne di Cosio Valtellino soffre di lombalgia e dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di riprendere regolarmente la preparazione in vista della trasferta americana di Coppa del mondo.