Pattinaggio, una favolosa Kostner vince la Coppa di Cina

Altri Sport
Carolina Kostner ha vinto la Coppa di Cina (Foto Getty)
carolina_kostner_getty

Velocità nella pattinata, precisione sui salti e tanta classe: Carolina si è aggiudicata la terza tappa dell'Isu Grand Prix di pattinaggio di figura. Con 182,14 punti ha ottenuto il secondo miglior score della sua carriera

FOTO - L'altra faccia di Carolina Kostner, bella di bronzo

Velocità nella pattinata, precisione sui salti, grande sicurezza complessiva e tanta classe, sono stati gli ingredienti della vittoria di Carolina Kostner nella 'Cup of China', terza tappa dell'Isu Grand Prix di pattinaggio di figura. Sul ghiaccio dell'Oriental Sport Center di Shanghai, che per la prima volta ha ospitato un evento di caratura mondiale di questo sport, la pattinatrice azzurra è stata davvero strepitosa. La 24enne gardenese si è espressa su elevati livelli mixando ottimamente tecnica, coreografia e trasporto complessivo nella sua esecuzione. I suoi 182,14 punti sono il secondo miglior score della sua carriera dopo i 184,68 ottenuti al Mondiale del 2008. Carolina nella metropoli cinese ha conquistato il suo quarto successo nel circuito mondiale dopo del 2007 in Giappone, 2008 a Mosca e 2010 ancora nella terra del Sol Levante.

Accompagnata dalle note del 'Concerto No.23' di Wolfgang Amadeus Mozart, l'altoatesina di Ortisei ha aperto la sua esecuzione con il triplo loop, al quale sono seguiti il triplo flip, il doppio Axel, le combinazioni doppio Axel – doppio toeloop, triplo toeloop - doppio toeloop, il triplo Salchow e la combinazione finale, sulla quale ha commesso qualche sbavatura in fase conclusiva, triplo Salchow, doppio toeloop - toeloop semplice. Perfette le trottole finali di livello 3 e 4.

Seconda piazza per l'americana Mirai Nagasu (173,22), terza la quindicenne russa Adelina Sotnikova (159,95). Solo nona l'altra italiana in gara, Valentina Marchei (133,86) dopo un libero da dimenticare. Ora la Kostner, praticamente già qualificata per la finale del Grand Prix in programma a dicembre a Quebec City, disputerà il "Trophee Eric Bompard" in calendario tra due settimane a Parigi.

La Kostner ha vinto la Coppa di Cina: commenta nei Forum