Sci, impresa Pittin. Rimonta e conquista il secondo posto

Altri Sport
Alessandro Pittin si è classificato secondo nella gara Gundersen nella terza tappa di Coppa del mondo di combinata nordica sulle nevi di Lillehammer
alessandro_pittin_sci_combinata_nordica_coppa_del_mondo_1

Miglior risultato in carriera per l'italiano nella terza tappa di Coppa del mondo di combinata nordica sulle nevi di Lillehammer. E' salito sul podio grazie al recupero di 28 posizioni nella prova di fondo. Cede in volata solo a Klemetsen

FOTO: Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

Con una incredibile impresa l'italiano Alessandro Pittin si è classificato secondo nella gara Gundersen nella terza tappa di Coppa del mondo di combinata nordica sulle nevi di Lillehammer. E' salito sul podio grazie ad una rimonta di 28 posizioni realizzata nella prova di fondo.

La vittoria è andata in volata al norvegese Haavard Klemetsen (27'44"4), capace di precedere l'azzurro - bronzo olimpico 2010 della specialità - di appena due decimi. Terzo il tedesco Tino Edelmann (a 8"6), risultato il migliore del salto di un soffio davanti al vichingo.

Pittin è partito con un ritardo di 1'18' dal tedesco per aver fatto segnare la 29/a misura nel salto. In realtà la prova non si è potuta disputare stamani a causa del vento e si è così tenuto conto dei risultati dei salti di qualifica di ieri. Nel fondo Pittin si è rivelato esplosivo rimontando in 10Km tutti i rivali. Si è dovuto inchinare in volata solo a Klemetsen.

Commenta i risultati di Coppa del Mondo di sci nel forum Altri Sport