Wengen, Kostelic vince lo slalom. Solo sesto Deville

Altri Sport
Lo slalom di Wengen è stato vinto dal croato Ivica Kostelic
kostelic_sci_getty

Sulla difficile pista svizzera, l'azzurro che era arrivato secondo nella prima manche termina in sesta posizione dopo un errore. Vince il croato, davanti a Myhrer e Dopfer. Settimo Gross. In Super-G a Cortina vince la Vonn, male le azzurre

FOTO: Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

Slalom uomini - Lo slalom speciale di Coppa del mondo di Wengen è stato vinto dal croato Ivica Kostelic in 1.45.67 davanti allo svedese Andre Myhrer in 1.46.52 ed al tedesco Fritz Dopfer in 1.46.55.
Per l'Italia il trentino Cristian Deville, secondo dopo la prima manche, ha chiuso dopo un errore in 6/a posizione in 1.46.87 seguito al 7/o da Stefano Gross in 1.47.01. Poi ci sono
Patrick Thaler 12/o in 1.47.71 e Giuliano Razzoli 15/o in 1.47.91. La prossima tappa di coppa del mondo è a Kitzbuehel, in Austria, nel tempio dello sci alpino con quattro gare in programma. Venerdì prossimo si parte con il supergigante seguito sabato dalla classica discesa sulla leggendaria pista Streif, la gara più spettacolare e famosa del mondo. Domenica si chiuderà con lo slalom speciale. I risultati di discesa e slalom valgono anche per la combinata.
La Fis e gli organizzatori hanno deciso intanto di anticipare a dopodomani, martedì, la prima prova cronometrata di discesa sulla Streif. Le previsioni meteo a Kitzbuehel per i giorni successivi non sono, infatti, buone. 

Super G donne - L'americana Lindsey Vonn torna a dettar legge a Cortina, dove ha vinto il SuperG valevole per la Coppa del Mondo di sci. Dietro alla statunitense, che ha chiuso nel tempo di 1'26"16, la tedesca Maria Riesch (1'26"77), e la slovena Tina Maze (1'27"02). Indietro le azzurre, compresa Daniela Merighetti, che aveva vinto la discesa di ieri. Migliore italiana è al momento Johanna Schnarf, 18.a.