Argentina, muore a 16 anni in una gara di mountain bike

Altri Sport
La notizia sul sito del Clarin (www.Clarin.com)
mountain_bike

Franco Giuliani, giovane atleta di mountain bike e motocross di Mendoza, è morto per arresto cardiaco pochi attimi dopo aver vinto una tappa della "Vendimia challenge". Il suo cuore non ha retto dopo aver affrontato un percorso di 77 chilometri

Morire di sport, se le recenti tragedie di Morosini e Dale Oen hanno sconvolto tutti, la notizia che arriva dall'Argentina ha ancora più dell'incredibile. Con l'entusiasmo dei suoi 16 anni Franco Giuliani ha alzato le braccia al cielo in segno di vittoria non appena ha superato il traguardo della gara con la sua mountain bike, ma subito dopo si è accasciato a terra, ed è morto per arresto cardiaco.

Il giovane, promettente atleta di mountain bike e motocross di Mendoza (regione argentina conosciuta per la ricchezza dei suoi vigneti), si era allenato a lungo per partecipare alla seconda tappa del premio "Vendimia challenge", domenica, di cui il padre era uno degli organizzatori. Giuliani aveva superato il duro percorso di 77 chilometri, ma il suo cuore non ha retto allo sforzo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo dei sanitari.