Europei di scherma a Legnano interattivi su Sky

Altri Sport
Valentina Vezzali, portabandiera azzurra a Londra 2012 e attesa protagonista agli Europei

Scherma, largo ai migliori: a Legnano iniziano gli Europei. Per non perdersi nemmeno mezza stoccata appuntamento da venerdì 15 maggio su Sky Sport 2 HD, a partire dalle 17.30

Per appassionati e addetti ai lavori del mondo della scherma, ecco un assaggio di quanto sarà possibile gustare all'Olimpiade di Londra con gli Europei, al via domani a Legnano (Mi). Tutti i migliori si divideranno per 5 giorni tra il PalaBorsani di Castellanza (Varese) per le fasi eliminatorie, e il Castello Visconteo di Legnano per le fasi finali.

Sky si occuperà della diretta, con una programmazione complessiva di 20 ore ed immagini rigorosamente in alta definizione. Ad aprire l'evento sarà lo studio di 15 minuti condotto da Francesca Zambon, affiancata da Diana Bianchedi, ex fiorettista italiana (oro olimpico a squadre a Barcellona 1992 e Sydney 2000, pluricampionessa mondiale), mentre venerdì le terrà compagnia un altro olimpionico, Alfredo Rota.

La telecronaca delle dirette sarà affidata a Pietro Nicolodi, supportato da Salvatore Sanzo (unico azzurro ad aver conquistato per due volte il titolo iridato individuale nel fioretto) e Sara Cometti (campionessa italiana in carica di spada a squadre). Per la prima volta verrà realizzata anche per la scherma l’interattività: con il tasto verde si potranno seguire risultati, news, ranking e highlights.