Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 novembre 2012

Jab-diretto, è ora di tornare sul ring. Queste le Wsb 2013

print-icon
rus

Il 17 novembre al via la nuova stagione per le World Series Of Boxing (foto dal sito wsbmilano.com)

Ora ogni squadra rappresenta una nazione. Il sorteggio ha inserito gli Italia Thunder , ex Milano, nel Girone B . Formula invariata: 12 team in 2 gruppi, con match di andata e ritorno per arrivare ai playoffs

Archiviato il sorteggio di Losanna, che ha inserito il team Italia Thunder nel Girone B delle World Series 2013, ora il sipario sulla nuova stagione sta davvero per alzarsi. Con una grande novità: ogni team non rappresenterà soltanto una singola città, ma un'intera nazione. I Milano Thunder campioni in carica diventano dunque Italia Thunder, rafforzando così il ruolo di simbolo del movimento pugilistico nazionale.

L'obiettivo - Questo cambiamento, non solo formale, significherà anche una diversa composizione del roster dei pugili, che obbligatoriamente dovrà prevedere almeno il 60% di atleti italiani. Le World Series aprono anche al mondo del professionismo: ogni team potrà infatti contare sull’apporto dei pugili pro che abbiamo disputato meno di 15 incontri in carriera.

Le altre novità - Le World Series aprono anche al mondo del professionismo: ogni team potrà contare sull'apporto dei pugili pro che abbiamo disputato meno di 15 incontri in carriera. Inoltre, quattro nuovi paesi entrano nel mondo delle WSB:Argentina, Ucraina, Polonia e Regno Unito. Le Wsb salutano invece il team di Parigi, che aveva trionfato nella prima stagione.

La formula - Resta invariata, con due gironi da 6 squadre che si incontrano in un doppio confronto, andata e ritorno, per ottenere il passaggio ai playoffs. Le World Series aprono anche al mondo del professionismo: ogni team potrà infatti contare sull’apporto dei pugili pro che abbiamo disputato meno di 15 incontri in carriera. I Thunder diventano quindi sempre più italiani e difenderanno il titolo conquistato lo scorso 2 maggio contro un pool di avversarie agguerritissime, che presenta interessanti novità: quattro nuovi paesi entrano nel mondo delle WSB, aumentando la connotazione internazionale del torneo.

L'altro gruppo
- I Thunder sono nel ragguppamento B, mentre il Girone A ècomposto da: Messico, Argentina, India (o Cina), Polonia, Azerbaijan, Russia.