Ali, King of Boxing: un trono a Cancun per il Più Grande

Altri Sport
Muhammad Ali-Cassius Clay proclamato Re della Boxe
ali_king_of_boxing

L'ex leggendario campione del mondo dei massimi Muhammad Ali, icona della boxe e dello sport, è stato insignito del titolo di re della boxe nel corso della 50ma Convention of the World Boxing Council nella cittadina messicana dello Yucatan

L'ex leggendario campione del mondo dei massimi Muhammad Ali, icona della boxe e dello sport, è stato insignito del titolo di King of Boxing (re della boxe) nel corso della 50ma Convention of the World Boxing Council nella cittadina messicana di Cancun, nello Yucatan. L'evento ha visto la presenza sul palco del boss del  World Boxing Council, Jose Sulaiman, assieme ad alcuni campioni del passato, come il messicano Julios Cesar.

Ali, che portava occhiali scuri per nascondere i segni del morbo di Parkinson da cui è affetto, è stato fatto sedere su un trono di velluto rosso. Mentre su un grande schermo al centro della sala compariva la scritta di benvenuto "Welcome to Cancun, King of Boxing." Ali è uno dei più grandi campioni di ogni tempo e ha segnato il Novecento realizzando imprese indimenticabili.