Cappellini-La Notte, bronzo agli Europei di pattinaggio

Altri Sport
Anna Cappellini e Luca La Notte bronzo agli europei di Zagabria (Getty)

La coppia azzurra ha chiuso al terzo posto dietro i russi Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev, che hanno preceduto di soli 0,11 punti i connazionali Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov. Nel programma corto Kostner seconda, Marchei terza

Gli azzurri Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno chiuso al terzo posto, e sono quindi medaglia di bronzo, nella gara di danza su ghiaccio degli Europei di pattinaggio artistico in corso a Zagabria. L'oro e' andato alla coppia russa formata da Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev, che hanno preceduto di soli 0,11 punti i connazionali Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov.

Una caduta nel programma corto, invece, ha segnato la prova di Carolina Kostner. L'azzurra, quattro volte campionessa europea e campionessa del mondo in carica, dopo il programma corto è comunque seconda in classifica, con 64,19 punti, preceduta dalla sedicenne russa Adelina Sotnikova, con 67,61 punti. In corsa per una medaglia c'è anche un'altra azzurra, Valentina Marchei, che è al momento terza con 58,22 punti. Nel programma corto, la Sotnikova, al debutto nella manifestazione continentale, ha impressionato con una prestazione di rilievo. Kostner ha fatto una prova convincente, ma paga una caduta.