Schladming, nevica sui Mondiali. Aspettando Schwarzenegger

Altri Sport
"Terminator" sarà l'ospite d'onore dei Mondiali austriaci
schwarzenegger_schladming

Le gare al via martedì con il SuperG donne, ma intanto sono caduti 25 cm di neve fresca e il maltempo non accenna a finire. Annullata dunque l'ispezione della pista di gara da parte delle atlete. E nella cerimonia di stasera è atteso l'eroe Schwarzy

Su Schladming nelle ultime ore sono caduti 25 centimetri di neve fresca. E continua a nevicare. Più ancora ne è caduta in quota, sulle piste di gara. Ma per il supergigante donne di martedì, che alle ore 11 aprirà i Mondiali, secondo le previsioni meteo dovrebbe aprirsi un varco nel cielo anche se si teme qualche capricciosa folata di vento.

Così stamani è stata annullata l'ispezione della pista di gara da parte delle atlete che era in programma alle 11: bisogna lasciare lavorare i 500 volontari e la decina di gatti della neve che devono ripulire e risistemare i 2.194 metri  del tracciato. L'attenzione è tutta concentrata sulla  cerimonia inaugurale che si terrà questa sera alle 18,30: l'Austria, patria dello sci e della musica, si presenta al mondo. Uno degli ospiti d'onore, a fianco della massime autorità austriache, sarà Arnold Schwarzenegger. L'ex governatore della California, che sta presentando in Europa il suo ultimo film, pè infatti tornato da alcuni giorni nella sua terra d'origine.