Garmisch, gigante a Pinturault. La Cdm va già alla Maze

Altri Sport
Manfred Moellg buon quinto al termine della gara (Getty)
moelgg_manfred_garmisch_getty

Al campione francese il miglior tempo al termine delle due manche. Secondo l'austriaco Hirscher, terzo Ligety. Moelgg quinto, Blardone 10°. Supercombinata e Coppa del Mondo donne (con 9 gare d'anticipo) alla slovena

C'è delusione per Manfred Moelgg al termine dello slalom gigante di Garmisch. Sulla pista Kandahar 2 l'azzurro, quarto dopo la prima manche, ha chiuso con un quinto posto che lo tiene dunque lontano dal podio. La vittoria è andata al francese Alexis Pinturault che ha preceduto l'austriaco Marcel Hirscher e lo statunitense Ted Ligety. Poca fortuna per il leader della prima manche, il tedesco Felix Neureuther che ha commesso un errore nella seconda prova ed è terminato lontanissimo dai primi. Decimo posto per Massimiliano Blardone.

Doppia vittoria per Tina Maze
- La slovena ha vinto la supercombinata di Meribel in Francia e quando mancano ancora nove gare alla fine della stagione, ha vinto anche matematicamente la coppa del mondo 2013, prima slovena a riuscirci. Nella supercombinata secondo e terzo posto per le austriache Nicole Hosp in 2.00.36 e Mikaela Kirchgasser in 2.00.44. Migliore azzurra è stata la valtellinese Elena Curtoni sesta in 2.01.42.. Poi vi sono Camilla Borsotti dodicesima in 2.02.52, Francesca Marsaglia quattordicesima in 2.02.74 e Lisa Magdalena Agerer ventitreesima in 2.04.10. Fuori nello slalom Daniela Merighetti e Verena Stuffer.