Europei, Tania Cagnotto è argento nel trampolino 3 metri

Altri Sport
Altra medaglia per la 28enne bolzanina, argento alle spalle della tedesca Tina Putzel
cagnotto

Dopo la medaglia d'oro nel trampolino da un metro, nella kermesse di Rostock la campionessa azzurra sale sul secondo gradino del podio. Oro alla beniamina di casa Tina Putzel, mentre Maria Marconi sfiora il bronzo e deve accontentarsi del quarto posto

Insaziabile Tania Cagnotto. Dopo l’oro conquistato il giorno precedente nella finale trampolino 1 m, la 28enne bolzanina si è aggiudicata l’argento dai 3 metri. Un risultato che le permette di eguagliare le 18 medaglie europee del russo Dmitri Sautin, un record assoluto per il due volte campione olimpico.

Agli Europei di tuffi a Rostock, in Germania, archiviata l’undicesima medaglia d’oro in carriera, la campionezza azzurra ha chiuso al secondo posto con 331.85 punti alle spalle della beniamina di casa Tina Putzel, prima in 336.70 e prossima ai 18 anni dal 1 agosto. Solo un errore nell'ultimo tuffo (doppio e mezzo indietro carpiato) ha proiettato la tedesca alla vittoria. Anche Maria Marconi ha pagato dazio nell'ultima esecuzione: classificatasi sesta nel trampolino 1 m, la romana ha chiuso abbondante il triplo e mezzo avanti, dovendosi quindi accontentare del quarto posto.

Domenica sarà l'ultima giornata degli Europei tedeschi, non senza un'ulteriore speranza di medaglia azzurra: in programma il sincro 3m femminile con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, che difendono i quattro ori consecutivi.