Il grande nuoto torna su Sky: parte la Swimming Cup

Altri Sport
Federica Pellegrini sarà tra i protagonisti della Swimming Cup a Milano e Torino (Getty)

A Milano e Torino gli ultimi due giorni di test in vista dei Mondiali di Barcellona. Oggi e mercoledì in acqua Pellegrini, Scozzoli, Dotto, Rivolta e Magnini. Ma anche gli olimpionici Van Der Burgh, Ottesen e Korotyshkin. Diretta Sky Sport 3

E’ tutto pronto per la settima edizione della Nilox Swimming Cup 2013 - Trofeo Banca Popolare di Milano, che tra oggi e mercoledì 3 luglio vedrà in vasca alcuni nuotatori di fama olimpica sfidarsi nell’ultimo appuntamento prima dei Campionati mondiali FINA di Barcellona, in programma dal 19 luglio al 4 agosto e trasmessi in diretta su Eurosport HD (canale 211 di Sky).

La Nilox Swimming Cup 2013 andrà in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD (canale 203). Martedì, appuntamento live dall’Aspria Harbor Club di Milano a partire dalle 19.30, mentre mercoledì sarà il Palazzo del Nuoto di Torino la sede scelta per l’evento, con diretta Sky dalle 20.30. Le due giornate di gara saranno precedute e seguite su Sky da uno studio di un quarto d’ora a bordo a vasca, con Lia Capizzi ed Emiliano Brembilla. Le telecronache saranno curate da Niccolò Omini e Cristina Chiuso. Per le interviste ai protagonisti, prima e dopo le gare, Riccardo Re.

Si tratta di un test importante in vista dei Mondiali di Barcellona di fine luglio. Grande attesa per la protagonista del nuoto mondiale Federica Pellegrini. Insieme a lei Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Matteo Rivolta, Filippo Magnini. Ad aggiungere prestigio la presenza degli olimpionici Cameron Van Der Burgh, Evgeny Korotyshkin e Jeanette Ottesen.