Transpac Race, secondo posto per il team Maserati di Soldini

Altri Sport
"Sono molto felice dell'equipaggio", ha dichiarato Soldini dopo il secondo posto nella Transpac Race, "E' super rodato e affiatato"
soldini_transpac_race_ansa

A tagliare per primo il traguardo a Honolulu è il team australiano Ragamuffin, protagonista fino all'ultimo di un testa a testa con l'equipaggio italiano. Soldini soddisfatto: "Scelte tattiche perfette, ottimo risultato"

Lottare non basta: impossibile raggiungere gli australiani di Ragamuffin, il team Maserati guidato da Giovanni Soldini si deve accontentare del secondo posto, nella 47a edizione della Transpac Race. Il suo equipaggio ha tagliato il traguardo alle ore 3.02 italiane (le 15.02 locali), percorrendo le 2.225 miglia da Los Angeles a Honolulu in 7 giorni, 5 ore, 2 minuti, 38 secondi, prima barca senza winch elettrici della classe 1 a tagliare il traguardo della Transpac.

Ma non si pensi a un risultato deludente, per l'equipaggio italiano: "Siamo molto soddisfatti", dichiara Soldini dalle Hawaii, "Le nostre scelte tattiche si sono rivelate vincenti, siamo riusciti a distanziare Wizard. Con Ragamuffin c'è stato poco da fare: è un 100 piedi molto più grande e leggero di noi. Abbiamo girato benissimo, ormai facciamo manovre da manuale. Aloha a tutti da Honolulu!".