Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
28 settembre 2013

Luna Rossa, anche Cagliari si candida: "Allenatevi da noi"

print-icon
lun

Cagliari, Trapani e Valencia sono le città candidate per ospitare gli allenamenti di Luna Rossa in vista della prossima America's Cup (Foto Getty)

Anche la città sarda, insieme a Trapani e Valencia, pronta ad ospitare per tre anni il training del team in vista della 35.a edizione dell'America's Cup . Il quartier generale sarebbe il Molo Sabaudo

Cagliari candidata, insieme a Trapani e Valencia, per ospitare per tre anni gli allenamenti di Luna Rossa in vista della 35/a edizione di Coppa America. Lo ha annunciato Piergiorgio Massidda, presidente dell'Autorità portuale di Cagliari, durante la conferenza stampa di addio dopo la sentenza del Consiglio di Stato.

"C'è l'ufficialità dell'interessamento - ha detto Massidda - per Cagliari è un'occasione irripetibile. Sono pronto a pagare di tasca mia i costi della concessione, ma non perdiamo questa occasione: sarebbe un fantastico ritorno di immagine". A favore di Cagliari, spiega Mirko Babini, consulente di diversi team velici, ci sono il vento a disposizione tutti i giorni e il piano d'acqua. Luna Rossa potrebbe trascinare in Sardegna altri team per gare "amichevoli" in vista della Coppa America. Il quartier generale di Luna Rossa sarebbe il Molo Sabaudo: la decisione del team arriverà nei prossimi giorni.