European Tour, Stenson pronto a chiudere in bellezza

Altri Sport
Henrik Stenson, attuale n.1, a Dubai per la conferma
golf_stenson_getty

Al comando del ranking mondiale, lo svedese punta a completare la stagione del riscatto con il primo posto nella Race to Dubai. A rovinargli la festa ci penseranno Justine Rose, Greame Mcdowell e Ian Poulter

di Francesca Piantanida

Chi sarà il prossimo re dello European Tour di golf? Rory McIlroy l'anno scorso, al Jumeirah Golf Estates di Dubai, chiuse con i fuochi d’artificio una stagione memorabile. Quest'anno per il ritorno nel cuore degli Emirati Arabi, pronto a godersi un montepremi da capogiro ed i complimenti del pubblico, c'è un nuovo numero uno del ranking: Henrik Stenson. Dopo aver sbancato vincendo la FedexCup negli Stati Uniti, lo svedese è pronto a chiudere la stagione del riscatto al primo posto nella Race to Dubai. Anche se la gara, una delle più combattute da quando è nata nel 2009, vede in corsa per il titolo anche Justine Rose (secondo in classifica), Greame Mcdowell e Ian Poulter.

Nel field di altissimo livello ritroviamo anche Matteo Manassero, 11esimo nella money list (1.349.420 euro) e Francesco Molinari, leggermente più attardato, al quattordicesimo posto. L'obiettivo comune dei due azzurri è di entrare tra i primi dieci della classifica finale. Lo spettacolo è assicurato da giovedì 14 novembre a domenica. Appuntamento con le partenze più interessanti: Francesco Molinari con Brett Ruford alle 8.40; Matteo Manassero e Peter Uliehin alle 8.50; Henrik Stenson e Justin Rose alle 9.40.