Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
24 dicembre 2013

Regali sotto l'albero: tutto lo sport su Sky nelle feste

print-icon
sci

Il 1° gennaio si inizierà l'anno con un lungo speciato dedicato ai Giochi invernali, che durerà tutta la giornata (Foto Getty)

Fino al 6 gennaio la programmazione di Sky Sport HD continua e si arricchisce di grandi eventi in diretta e in esclusiva, speciali inediti, rubriche e maratone sportive. Dal calcio italiano alla Nba, dal calcio estero allo sci. E molto altro

Tanto sport anche per le feste. Per Natale e Capodanno la programmazione di Sky Sport HD continua e anzi, si arricchisce di grandi eventi in diretta e in esclusiva, speciali inediti, rubriche e maratone sportive. Inoltre, Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, garantisce informazione no stop. Il meglio del calcio estero è su Fox Sports HD, il canale dei Top Player che propone fino al 6 gennaio 35 partite tra Premier League inglese, Liga spagnola, Ligue 1 francese e FA Cup, la Coppa d’Inghilterra. E non è tutto, perché il 20 dicembre è arrivato Fox Sports 2 HD, il nuovo canale in onda in esclusiva su Sky, gratis per tutti gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD, rendendo ancora più ricca ed esclusiva l’offerta sportiva di Sky.

CALCIO ITALIANO: A E B
Dopo la sosta, la Serie A tornerà in campo domenica 5 e lunedì 6 gennaio quando si disputeranno le partite della 18° giornata, penultima del girone di andata. Su tutte Juventus-Roma. Diretta domenica 5 gennaio alle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD ed anche su Sky 3D (con pre partita dedicato sui canali 150 e 209). La Serie B saluterà il 2013 giocando 2 giornate di campionato, giovedì 26 e domenica 29 dicembre.

FOX SPORTS
Il calcio su Fox Sports HD non si ferma mai: saranno 35 gli incontri tra Premier League inglese, Liga spagnola, Ligue 1 francese e FA Cup, la Coppa d’Inghilterra, che il canale propone durante le feste natalizie fino al 6 gennaio. Tra gli appuntamenti spagnoli: Barcellona–Elche e Real Madrid–Celta Vigo. Premier League sempre in campo, anche il primo giorno del 2014. Giovedì 26 dicembre alle ore 18.30 Manchester City–Liverpool, posticipo di lusso all’Etihad Stadium nel penultimo turno del girone d’andata. Domenica 29 dicembre alle 17 Chelsea–Liverpool. Mercoledì 1 gennaio alle 18.30 (diretta su Fox Sports HD), Manchester United–Tottenham.

SPECIALI
Questa sera dalle 21, sempre su Sky Sport 1 HD, c'è lo “Speciale Champions League”, dalla vittoria del Bayern Monaco alla fine della fase a gironi dell’edizione in corso. Alle 22, poi, “Speciale Natale FIFA 2014” e, a seguire, alle 22.30, “Speciale Europa League”, con i momenti migliori della seconda competizione europea per club. Il 25 dicembre si festeggia con “Speciale Gol Deejay Natale”: l’appuntamento è dalle 19 con Federico Russo e i migliori 50 gol raccontati in musica a tema natalizio”. Sky Sport F1 HD (canale 206) pensa già al futuro: terminata la stagione 2013, il canale acceso h24 sulla Formula 1 dedica il giorno di Natale al prossimo campionato del Mondo. La prima finestra sul 2014 si apre alle 11.30 del 25 dicembre con una puntata speciale di “High Tech”, un’anteprima sulla nuova stagione (in replica alle 17.30 e alle 23.30). La Serie A torna protagonista il 26 dicembre con “Serie A Remix – Le grandi sfide”: alle 23 con i big mach della stagione, mentre alle 23.30 lo “Speciale Tutto Derby” è dedicato alle stracittadine della massima serie.

GIORNATE DEDICATE
Non solo calcio nel periodo delle feste di Sky, ma anche tanto tennis, golf, rugby e wrestling. Tutto su Sky Sport 3 HD.
Il tennis è protagonista il 24 e il 25 dicembre con due giorni dedicati al meglio di Wimbledon 2013 e ai tornei ATP Masters 1000. Inoltre, dal 26 al 28 dicembre, appuntamento live da Abu Dhabi per il Mubadala World Tennis Championship, con in campo, fra gli altri, i primi quattro giocatori del ranking ATP Nadal, Djokovic, Ferrer e Murray (il 26 dicembre diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD, mentre il 27 e 28 dicembre su Sky Sport 1 HD). Il 29 dicembre e il 2 gennaio, poi, sarà la volta del golf, con i momenti salienti del PGA European Tour e dello US PGA Tour. L’appuntamento con il rugby è in programma per il 4 e il 5 gennaio, con tutte le partite più belle degli All Blacks neozelandesi e le migliori sfide internazionali. A fine anno, tra il 30 e il 31 dicembre, per gli appassionati di wrestling una due giorni sul ring. In vista di Sochi, il 2014 inizia con uno speciale dedicato ai Giochi Invernali, che durerà tutta la giornata, a partire dalle 6 del mattino: il 1° gennaio, infatti, su Sky Sport 3 HD, in onda tutti i film delle Olimpiadi.

NBA LIVE
Feste natalizie e inizio 2014 in compagnia delle stelle del basket americano, con 8 match in diretta esclusiva su Sky Sport HD fra il 25 dicembre e il 5 gennaio, alcuni anche in prima serata, due nel giorno di Natale. Grandi giocatori e grandi squadre a confronto, nel campionato di pallacanestro più seguito e famoso al mondo. Sul “parquet” di Sky potremmo ammirare, ancora una volta, le giocate dei vari LeBron James, Tim Duncan, Kevin Durant, Carmelo Anthony, Manu Ginobili, solo per fare alcuni nomi. Senza dimenticare che in NBA ci sono anche quattro italiani, Andrea Bargnani, Danilo Gallinari, peraltro infortunato, Gigi Datome e Marco Belinelli. Dunque, Natale con le stelle NBA, per di più in prima serata ed eccezionalmente su Sky Sport 1 HD.
Il 25 dicembre apre la grande serata dedicata al basket americano, alle 19.15 su Sky Sport 1 HD, lo speciale “Federico Buffa racconta Michael Jordan”.