SOTTOZERO a Cortina: il meglio vien di notte

Altri Sport
Dal tracciato di Coppa del Mondo al centro del paese, Cortina d'Ampezzo si conferma protagonista delle Dolomiti (Foto Getty)
cortina_notte_getty

Se nel 2013 ha vinto l'Oscar del settore turistico un motivo ci sarà. Regina delle piste, Cortina fa le cose in grande anche una volta tolti gli scarponi. Il meglio arriva in concomitanza con le gare di Coppa del mondo, con tre giorni di feste per tutti

Tra i locali storici attenzione al Vip Club, dove si può scegliere se ballare musica dance o cenare con il sottofondo delle canzoni del pianobar, reso celebre da Jerry Calà in "Vacanze di Natale". Nello stesso film ha trovato spazio anche lo chalet-discoclub Belvedere, riservato soprattutto a giovani e giovanissimi.
Ma è durante le gare di Coppa del mondo che la Cortina d'Ampezzo notturna esibisce il massimo splendore: in piazza ex Mercato appuntamento con Top of the Dolomites Music Festival, tre giorni di musica dal vivo, birra, stinchi e minestre tipiche.

Da una località che può esibire dell'Oscar del settore turistico 2013, per dormire c'è solo il meglio: per esempio le 5 stelle lusso (unico albergo nelle Dolomiti) dello storico Cristallo Hotel Spa & Golf, nato nel 1901.