Tutte le piste portano a Cortina, dove regna l'Olympia

Altri Sport
115 km, estendibili a 1200 col pacchetto Dolomiti Superski: Cortina fa le cose in grande anche per chi scia
cortina_foto_presentazione

Apre il 2014 con glamour, Sottozero: la quinta protagonista della guida alle tappe italiane di Coppa del mondo è Cortina. Dove passa tutto ciò che è di moda e dove, soprattutto, si lavora per avere il sì ad ospitare i Mondiali 2019 di sci alpino

Non sarà un black out come quello seguito alla nevicata del 26 dicembre scorso a fermare Cortina d'Ampezzo, candidata a ospitare nel 2019 i Mondiali di sci alpino. Conosciuta ai più per essere meta esclusiva di vip, la perla delle Dolomiti in realtà offre molto altro. Soprattutto per chi intende scoprirla con gli sci ai piedi. Il panorama è ampio: a mettere ordine e spiegare cosa assolutamente non si debba perdere di Cortina, è Sottozero.

I professionisti di Coppa del mondo arrivano nel weekend: prima di vederli scendere sull'Olympia delle Tofane nelle gare di discesa e supergigante femminile, meglio leggere la scheda tecnica.
Per chi invece non fa parte del Circo bianco, Sottozero traccia l'identikit dei 115 km di piste a disposizione, per poi passare al post-sciata con gli indirizzi di ristoranti e locali tipici in cui ritrovare la forma migliore e completare l'opera con i consigli su feste e rifugi in cui chiudere la nottata (a cura della redazione di Zero).