Kitzbuehel, calendario rivoluzionato causa meteo pazzo

Altri Sport
Le condizioni della Streif di Kitzbuehel
kitzbuehel_streif_maltempo_ansa

Lo slalom di domenica è stato anticipato a venerdì (previsioni: 30 cm di neve in arrivo). Il supergigante e la supercombinata di venerdì sono stati invece spostati a domenica. Per sabato resta confermata la gara di discesa sulla mitica Streif

Il calendario delle gare di cdm di Kitzbuehel è stato rivoluzionato sulla base delle condizioni e delle previsioni meteo. Così lo slalom di domenica è stato anticipato a venerdì. Il supergigante e la supercombinata di venerdì sono stati invece spostati a domenica. Per sabato resta confermata la gara di discesa sulla mitica Streif.

Al momento su Kitzbuehel scarseggia la neve e le temperature sono miti. Stamani è stata annullata la prima prova di discesa. Ma le previsioni annunciano un abbassamento delle temperature e per venerdì sino a 30 centimetri di neve. Giovedì è così in programma la seconda, e pertanto unica, prova di discesa che ancora non si sa se si svolgerà su tutto il classico tracciato o se verrà aggirato il passaggio della Hausbergkante.

Per quanto riguarda gli orari delle gare, la giuria ha anche deciso che la prima manche dello slalom anticipato a venerdì sarà alle ore 12 e la seconda alle 17, alla luce dei riflettori.  La discesa di sabato sarà alle ore 11,45, mentre domenica il supergigante sarà alle 10.15 e lo slalom di supercombinata nel pomeriggio alle 15.15.