Cappellini-Lanotte, coppia d'oro ai Mondiali di Saitama

Altri Sport
Cappellini-Lanotte, coppia d'oro nell'Ice Dancing (Getty)
cappellini_lanotte_getty

Grande prova degli azzurri nel pattinaggio artistico nella rassegna iridata in Giappone. Anna Cappellini e Luca Lanotte sono i nuovi campioni del mondo di Ice Dance, davanti ai canadesi Weaver-Poje e ai francesi Pechalat-Bourzat

Anna Cappellini e Luca Lanotte sono i nuovi Campioni del Mondo di Ice Dance. Nella notte italiana hanno infatti conquistato l'oro mondiale 2014 a Saitama, in Giappone davanti ai canadesi Weaver/Poje e ai francesi Pechalat/Bourzat. Dopo il titolo europeo a Budapest, per la fantastica coppia Azzurra arriva quindi anche quello mondiale.

Due centesimi di punti hanno separato al termine della gara gli italiani dalla coppia canadese: 175.43 (record personale) contro 175.41. E la coppia francese è staccata a sua volta dai primi di 6 centesimi di punto, con 175.37, a dimostrazione dell'equilibrio e della bellezza della gara.

Bene anche la seconda coppia italiana: Charlene Guignard e Marco Fabbri recuperano infatti tre posizioni rispetto al corto (12esimi nel libero) e chiudono al 14esimo posto il loro ottimo mondiale con 140.77 punti.