Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 giugno 2014

Usa, mamma Alysia corre gli 800 incinta di 34 settimane

print-icon
mon

Alysia Montano ha corso gli 800 metri essendo incinta di 34 settimane

Le immagini della campionessa californiana in canottiera fucsia e pancione fanno il giro del mondo. Allo US Track and Field Championship di Sacramento, California, ha corso in 2'32''13 ad appena 7 settimane dalla data presunta del parto

Corre gli 800 metri incinta di 34 settimane e le sue immagini in canottiera fucsia e pancione fanno il giro del mondo, tra ovazioni e qualche perplessità sull'opportunità della performance. La campionessa americana Alysia Montano ha infatti disputato gli 800 metri allo US Track and Field Championship di Sacramento, California, totalizzando un tempo di 2'32''13. E questo appena 7 settimane prima della data presunta del parto di quello che sarà il suo primo figlio.

Una performance accolta da cori entusiastici e da un'ovazione all'arrivo, come riferisce il Daily Mail. "Ho corso durante tutta la mia gravidanza e mi sono sentita davvero molto bene per tutto il  periodo", ha detto la 28enne atleta, ex star dell'Università della California. Montano, testimonia la stampa, ha mantenuto un aspetto rilassato per tutta la gara e i suoi medici non solo avrebbero espresso parere favorevole alla corsa, ma hanno addirittura incoraggiato la futura mamma a cimentarsi nell'impresa.