Golf, Molinari si difende al WGC-Bridgestone Invitational

Altri Sport
Hkg4241460

Francesco parte bene ma poi perde qualche posizione nel terzo torneo stagionale del World Golf Championships, il mini circuito di quattro gare inserite nel calendario di tutti i tour più importanti che si sta svolgendo in Ohio

Francesco Molinari ha condotto un ottimo primo giro concluso al quinto posto con 67 (-3) colpi nel WGC-Bridgestone Invitational, il terzo torneo stagionale del World Golf Championships, il mini circuito di quattro gare inserite nel calendario di tutti i tour più importanti che si sta svolgendo sul percorso del Firestone CC (par 70), ad Akron nell'Ohio.

Con una volata in 64 (-6) ha sorpreso tutti l'australiano Marc Leishman, leader con un colpo di vantaggio su Ryan Moore, sul sudafricano Charl Schwartzel e sull'inglese Justin Rose (65, -5) e con tre su quartetto di Molinari comprendente Rickie Fowler, Patrick Reed e il canadese Graham DeLaet.

E' al nono posto con 68 (-2) Tiger Woods, campione uscente e a segno in questa gara per ben otto volte in 14 partecipazioni, autore di una prova dal risultato buono, pur se con parecchie sbavature. Woods ha la compagnia di Keegan Bradley, Brandt Snedeker, dello spagnolo Sergio Garcia e del gallese Jamie Donaldson. Viaggiano appaiati l'australiano Adam Scott, leader mondiale, e il nordirlandese Rory McIlroy, numero due, 14.i con 69 (-1). Il secondo ha l'opportunita' di tornare al vertice del world ranking, ma per dar corpo alle sue ambizioni dovra' vincere, con Scott oltre il quinto posto. Insieme alla coppia ci sono Jim Furyk, Bubba Watson e lo spagnolo Miguel Angel Jimenez.