Golf, McIlroy trionfa nel Bridgestone e torna n° 1 del mondo

Altri Sport
Rory McIlroy ha vinto il WGC-Bridgestone Invitational

Ad Akron ha invece terminato al 31° posto con 279 colpi Francesco Molinari, che non è riuscito ad aumentare il ritmo per risalire in graduatoria dopo il rallentamento nel terzo turno. Ritiro per Tiger a causa di un infortunio alla schiena

Rory McIlroy ha vinto il WGC-Bridgestone Invitational ed è tornato numero uno mondiale. Sul percorso del Firestone CC (par 70), ad Akron (Ohio), nel terzo torneo stagionale del World Golf Championships, il nordirlandese ha concluso con 265 colpi (69 64 66 66, -15) sorpassando nel giro finale lo spagnolo Sergio Garcia (267 - 68 61 67 71, -13), che lo precedeva di tre colpi dopo 54 buche.

Ha terminato al 31° posto con 279 (67 70 73 69, -1) Francesco Molinari, che non è riuscito ad aumentare il ritmo per risalire in graduatoria dopo il rallentamento nel terzo turno. All'inizio della nona buca è stato costretto al ritiro Tiger Woods che ha accusato un nuovo infortunio alla schiena dopo aver eseguito un colpo da posizione piuttosto scomoda, a ridosso di un bunker. Sulle prime non sembrava aver nulla di grave. Ma poi l'ex numero uno mondiale ha iniziato a camminare male e ha lasciato la gara visibilmente sofferente.