Al via l'Open d'Italia di golf: tutto il torneo live su Sky

Altri Sport
Un sorridente Del Piero sul green il giorno prima dell'apertura del 71° Open d'Italia al Circolo del Golf di Torino
del_piero_golf_ansa

Manassero, i fratelli Molinari, ma anche il giovane Paratore sono pronti a scendere sul green torinese per l'Open d'Italia di golf, edizione 2014. Su Sky tutto il torneo in diretta esclusiva.

Matteo Manassero, Francesco ed Edoardo Molinari, ma anche Renato Paratore. Ci sarà il trio azzurro di punta, ma anche la nuova stella del golf italiano, il dilettante Paratore, fresco vincitore della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino, al via del 71esimo Open d'Italia in programma da giovedì 28 a domenica 31, per il secondo anno consecutivo, al Circolo Golf La Mandria di Torino.



Sarà l'ultima gara nel calendario dello European Tour che assegnerà i punti validi per comporre la squadra europea di Ryder Cup che affronterà il team statunitense sul tracciato scozzese di Gleneagles (26-28 settembre). A questo provvederà il capitano Paul McGinley, irlandese, pronto a scendere sul green come giocatore e allo stesso tempo ad osservare i candidati alle tre wild card a sua disposizione per completare la rosa.

La Ryder Cup in Italia nel 2022? "Sarebbe una scelta epocale, ma anche in linea con una candidatura olimpica per il 2024", ammette il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Con questo annuncio prende il via il 71esimo Open d'Italia: 156 giocatori, di cui 23 italiani. Tra gli altri, tre vincitori di Major: il nordirlandese Darren Clarke, l'irlandese Padraig Harrington e lo spagnolo Josè Maria Olazabal. L'ultimo azzurro a vincere è stato Francesco Molinari, nel 2006.

Sky Sport: tv ufficiale del torneo. Su Sky Sport 2 HD in diretta esclusiva tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Massimo Scarpa. Da questa edizione, in diretta anche le sessioni mattutine di giovedì e venerdì con oltre 22 ore di live. Inoltre, gli appuntamenti pomeridiani saranno preceduti e seguiti da uno Studio Golf di 30 minuti, con Francesca Piantanida. L'Open d’Italia è anche in mobilità su Sky Go, per seguire l’evento in diretta su tablet, smartphone e pc.