Ryder Cup, Sir Alex Ferguson motivatore per il team Europa

Altri Sport
ferguson_getty

L'ex manager del Manchester United, grande appassionato di golf, terrà un discorso motivazionale ai dodici giocatori del Vecchio Continente, selezionati dal capitano Paul McGinley

Toccherà a Sir Alex Ferguson accendere d'entusiasmo la squadra europea di Ryder Cup: alla vigilia della prestigiosa sfida contro gli Stati Uniti l'ex manager del Manchester United terrà un discorso motivazionale ai giocatori del Vecchio Continente.

Ferguson è un appassionato di golf e in questi giorni ne ha approfittato per seguire gli allenamenti dei 12 golfisti europei selezionati dal capitano Paul McGinley. "Ho giocato in una pro-am con Sir Alex 15 anni fa e quando sono stato nominato capitano gli ho chiesto di parlare alla squadra - ha raccontato McGinley - Mi ha dato la sua disponibilità ma mi ha anche chiesto di non dirlo in giro. I giocatori non lo sapevano ancora, volevamo che restasse una sorpresa. Ma poi lo hanno visto in giro in questi giorni... ci siamo incontrati tante volte negli ultimi mesi, è un grande appassionato di golf, mi ha fatto tantissime domande. Non tutti i giocatori sono tifosi dello United, sarà interessante vedere le diverse reazioni".