Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
22 dicembre 2014

947, Uomo di ferro: Alex Zanardi si racconta a Natale

print-icon
[an error occurred while processing this directive]

Appuntamento speciale su Sky Sport 2 HD, dedicato a uno dei più grandi campioni italiani, nello sport e nella vita: “947 uomo di ferro ” accompagnerà la serata del prossimo 25 dicembre, dalle 19, con il racconto inedito del pilota a Giovanni Bruno

In arrivo a Natale un appuntamento davvero speciale su Sky Sport 2 HD, dedicato a uno dei più grandi campioni italiani, nello sport e nella vita: Alex Zanardi. “947 uomo di ferro” accompagnerà la serata del prossimo 25 dicembre, dalle 19, con il racconto inedito del pilota, ora anche atleta paralimpico e mondiale, a tu per tu con Giovanni Bruno negli studi di Sky.         

Immagini esclusive e ricordi personali del campione bolognese, fino allo spaventoso incidente del 15 settembre 2001. Zanardi ha completato la gara più faticosa del mondo fra 2000 triatleti normodotati, il campionato mondiale di Ironman Triathlon alle Hawaii: 4 chilometri a nuoto, 180 in bicicletta e 42 di corsa, con un tempo finale di 9h 47' e 14’’. Un traguardo incredibile.

Lo speciale di Sky Sport 2HD è prodotto in collaborazione con Enervit, la cui équipe ha accompagnato Alex Zanardi in questa impresa mettendo a punto un’innovativa strategia di nutrizione studiata sulle sue specifiche esigenze, mentre la Divisione Enervit Comunicazione ha documentato con la casa di produzione 3Zero2 il prima, durante e il dopo Ironman delle Hawaii.