Regina Streif, anche al cinema il mito del brivido bianco

Altri Sport
Dominik Paris in azione: a Kitzbuehel l'azzurro ha vinto due anni fa
KITZBUEHEL, AUSTRIA - JANUARY 26: (FRANCE OUT) Dominik Paris of Italy takes 1st place during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Men's Downhill on January 26, 2013 in Kitzbuehel, Austria. (Photo by Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images)

IL VIDEO. Giornata di riposo per gli uomini jet a Kitzbuehel, giovedì la seconda prova cronometrata sulla leggendaria pista dove sabato si corre la discesa di Coppa del Mondo. Nelle sale austriache, intanto, esce un film che celebra un mito

Giornata di riposo per gli uomini jet a Kitzbuehel, la seconda prova cronometrata sulla leggendaria Streif si farà infatti giovedì. Martedì il norvegese Kjetil Jansrud era stato il più veloce (in 1.56.77) nella prima prova per la discesa di Coppa del mondo in programma sabato, la 75ma edizione del trofeo dell'Hahnenkamm. Secondo tempo per l'austriaco Hannes Reichelt (+0,51) che vinse lo sorso anno, e terzo per lo statunitense Travis Ganong (+1,68). Il miglior azzurro è stato Werner Heel, con il 4° tempo e un ritardo di 1 secondo e 79 centesimi. Gli altri italiani Dominik Paris (+3,33) e Silvano Varettoni (+4,31) hanno preferito non forzare studiando solo alcuni passaggi per loro più significativi.


Streif significa mito, è la regina delle discese. Tant'è che è, per capire di che si tratta, è appena uscito nelle sale cinematografiche austriache un film che la celbra: Streif, one Hell of a ride, ovvero un inferno in un giro. Eccone allora un breve trailer che riassume tutte le emozioni che i campioni provano nel percorrerla. Perché sanno che solo chi precipita a valle nella libera di Kitz può dirsi davvero un discesista di livello mondiale.