Sci, un magico Paris incanta a Kitzbuehel nel SuperG

Altri Sport
Dominik Paris ha inflitto una cocente delusione ai campioni di casa

Nella gara veloce maschile di Coppa del Mondo che inaugura il weekend dell'Hahnenkamm in Austria, l'azzurro in trionfo davanti ai campioni di casa. Al francese Pinturault lo slalom per la combinata

Nel SuperG uomini che sotto un cielo coperto inaugura il weekend dell'Hahnenkamm a Kitzbuehel, il tempio dello sci mondiale nel Tirolo austriaco, uno splendido Dominik Paris regola rispettivamente gli austriaci Matthias Mayer e Georg Streitberger davanti al loro pubblico e trionfa con una gara esemplare. Prima vittoria di un campione italiano nel superG di Kitzbuehel. Quarto posto per il francese Adrien Theaux. Bene anche l'altro azzurro Cristof Innerhofer, in nona posizione; 16° tempo per Werner Heel.

Lo slalom per la combinata - Nel pomeriggio (alle 16.45 sotto i riflettori) lo slalom valido per la combinata. Dominik Paris, il vincitore del superG, non ha preso il via. E neppure Innerhofer. Sentiti i tecnici, i due azzurri hanno preferito infatti non forzare e conservare le forze per sabato mattina, quando ci sarà la discesa sulla Streif, gara in cui hanno decisamente più possibilità di successo. La vittoria è andata al francese Alexis Pinturault davanti all'austriaco Marcel Hirscher e al ceco Ondrei Bank. Ventesimo posto per l'azzurro Mattia Casse.