Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
25 febbraio 2015

Rottura della chiglia, Maserati abbandona la Caribbean Race

print-icon
sol

L'equipaggipo dopo il ritiro: a destra di Soldini si riconosce John Elkann

VIDEO . Giovanni Soldini si ritira: colpa della rottura del raccordo di un tubo idraulico della chiglia. Impossibile proseguire. "Peccato, eravamo impegnati in un testa a testa con Bella Mente , che avevamo ripreso in direzione della Guadalupa"

Maserati di Giovanni Soldini si ritira dalla Caribbean 600 Race. Lo ha fatto sapere lo stesso Soldini, spiegando che l'abbandono è stato conseguenza della rottura del raccordo di un tubo idraulico della chiglia. Impossibile per l'equipaggio di Maserati proseguire la regata senza poter muovere la chiglia.



"E' stata una fatalità imprevedibile - è il commento di Soldini -. E' esploso il raccordo di un tubo che alimenta la pompa idraulica della chiglia, la sentina si è riempita di olio, non possiamo più muovere la chiglia. Peccato perché finora era stata una regata bellissima, emozionante e molto competitiva, ce la stavamo mettendo tutta. Eravamo impegnati in un testa a testa con Bella Mente, che avevamo ripreso nell'ultimo bordo in direzione della Guadalupa. L'equipaggio di Maserati ha dimostrato di essere un grande team".

"Quando abbiamo rotto il tubo eravamo terzi insieme a Bella Mente in classifica reale - dice ancora Soldini -, alle spalle di Rambler e Leopard, secondi in tempo compensato e primi di classe. Ora facciamo rotta lentamente verso Antigua".