Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
14 marzo 2015

Rimonta Pittin: terzo nelle finali di Coppa del mondo a Oslo

print-icon
pit

Un'altra bella vittoria per il 25enne finanziere (Foto Getty)

Alessandro Pittin fa il bis. Al terzo posto conquistato giovedì a Trondheim, aggiunge la strepitosa rimonta nelle finali di Coppa del mondo a Oslo. Partito dalla venticinquesima posizione, chiude al terzo posto alle spalle di Akito Watabe e Rydzek

Alessandro Pittin fa l'impresa nelle finali di Coppa del mondo a Oslo. Il venticinquenne, che giovedì aveva conquistato un brillante terzo posto nella Gundersen dal trampolino grande di Trondheim, si è ripetuto sul trampolino di Oslo, dove si è svolta una Gundersen che prevedeva due salti e una frazione di fondo lunga 15 km. Partito dalla venticinquesima posizione con un ritardo di 3"19 dal leader provvisorio Maxime Laheurte, ha compiuto la solita grande impresa recuperando secondo dopo secondo, fino ad arrivare ad un solitario terzo posto conclusivo alle spalle del giapponese Akito Watabe e del tedesco Johannes Rydzek.

Per Alessandro si tratta del podio numero 14 in carriera, il dodicesimo in gare individuali, che gli conferma l'undicesimo posto nella classifica finale di Coppa del mondo che vede Eric Frenzel imporsi davanti al giapponese Watabe con 777, Fabian Riessle è terzo con 724 punti.