Sci, Italia quarta nel Team Event di Coppa del mondo

Altri Sport
La squadra svizzera che vinto il Team Event di Coppa del Mondo
svizzera_team_event_ansa_sci

A Meribel, in Francia, la gara a squadre per nazioni alle Finali di cdm è stata vinta dalla Svizzera davanti alla Svezia. Terza l'Austria. L'Italia è stata battuta 3-1 dall'Austria nella piccola finale. Sabato slalom speciale donne e gigante uomini

Il Team event, la gara a squadra per nazioni alle Finali di cdm di Meribel, è stato vinto dalla Svizzera davanti alla Svezia. Terza l'Austria. L'Italia, battuta 3-1 dall'Austria nella piccola finale, è arrivata quarta.

Alla competizione hanno partecipato solo sette squadre. A ogni turno e con tabellone tennistico due uomini e due donne, scelti tra sei atleti iscritti alla gara per ogni Nazione, si sono scontrati in una manche di slalom parallelo. L'Italia ha mandato in pista nelle diverse fasi cinque dei suoi sei atleti iscritti: Chiara Costazza, Irene Curtoni, Giuliano Razzoli,  Roberto Nani e il giovane Simon Maurberger.

Ai quarti di finale l'Italia ha battuto la Slovenia 3-1 ma ha perso per un centesimo di secondo dalla Svizzera in semifinale per somma dei tempi dopo un 2-2 nei confronti diretti. Nella finale per il terzo posto contro l'Austria -  a sua volta battuta a sorpresa dalla Svezia in semifinale - l'Italia è stata infine sconfitta 3-1. Nella classifica di cdm per Nazioni l'Italia mantiene il suo secondo posto alle spalle dell'Austria. Sabato sempre a Meribel è in programma l'ultimo  slalom speciale donne e l'ultimo gigante uomini.