E' il Bmw Pga Championship, proprio un torneo regale

Altri Sport

Lia Capizzi

Il BMW Pga Championship, giovedì e venerdì dalle h 11 alle 19 diretta live su SkySport2. Sabato e domenica dalle h 13.30 alle 18.30 su SkySport3 (Foto Getty)

Il Castello di Windsor è ad una manciata di chilometri di distanza dal percorso di Wentworth, dove si gioca il torneo più importante del circuito europeo. Ed è l'Europa ad avere il re del golf con una corona che Rory Mcilroy non vuole cedere

Il castello di Windsor, la residenza preferita della regina Elisabetta, è solo a 12 Km di distanza dal percorso di Wentworth dove si gioca il torneo più importante del circuito europeo. E' l'Europa ad avere il re del golf con una corona che Rory Mcilroy si tiene ben stretta, fin da quando un anno fa, vincendo qui, diede il via ad un 2014 incredibile con pure la conquista di due major (British Open e Pga Championship). Il nordilandese solo solo nell'ultimo mese ha vinto due volte in terra americana, a San Francisco in matchplay e la settimana scorsa a Charlotte, North Carolina. Vittorie perentorie, impressionante con il driver dai tee shot, preciso con i ferri e chirurgico nei patt.

Un numero Uno che ama così tanto il calcio, tifoso del Manchester United, da esser quasi emozionato nel giocare la ProAm a Wentworth con due ex red devils del calibro di Paul Scholes e Phil Neville, insieme al cantante Niall Horan degli One Direction. L'importanza di Wentworth la conosce bene Matteo Manassero che qui due anni fa vinse, più giovane di sempre (20anni e 37giorni), il successo più importante ma anche l'ultimo per il veronese che da allora è cambiato, non più ragazzino si è fatto uomo, ha modificato il proprio gioco con fatica e con pure momenti di sconforto, per ritrovare ultimamente il sorriso e una nuova consapevolezza.

Torna nell'Inghilterra che ormai ha eletto sua residenza Francesco Molinari reduce dal secondo posto di settimana scorsa a Barcellona. Il minore dei fratelli Molinari si è conquistato ormai il soprannome di "wizard", il mago. In un torneo regale come il Bmw Pga Championship chissà che non ci sia spazio per una bacchetta magica, made in italy. Il fratello Edoardo e Marco Crespi compretano il quartetto azzurro pronto a sfidare i grandi nomi di Wentworth.

Giovedì e venerdì dalle h 11 alle 19 diretta live su SkySport2. Sabato e domenica dalle h 13.30 alle 18.30 su SkySport3